Natale 2016

Imballaggi hitech: Instapack protegge adattandosi alle forme

Imballaggi hitech: Instapack protegge adattandosi alle forme

Il nuovo tipo di imballaggio sviluppato dalla ditta giapponese proprietaria del marchio Instapack: si tratta di un particolare tipo di schiuma che si adatta alle forme

da in Innovazioni Tecnologiche, Sicurezza Informatica
Ultimo aggiornamento:

    Imballaggi ancora più sicuri e economici con il nuovo e innovativo sistema per la sicurezza e l’incolumità le merci sviluppato dalla giapponese Sealdair e ribattezzato Instapack. Il video sopra illustra il procedimento che in pochi secondi permette di creare uno stampo protettivo.

    Insomma basta alle classiche “patatine” di polistirolo o alla schiuma istantanea, questo sistema si dimostra il più veloce e sicuro per proteggere anche i pezzi più sensibili e fragili. Basta spezzare alcuni frammenti del particolare composto posizionandoli sopra la merce, poi li si bagna con il gel reagente che aziona l’espansione del composto che occupa tutti gli spazi vicini creando una nicchia morbida e resistente al tempo stesso.

    Poi si ribalta il pacco e si ripete per il lato inferiore. Questo sistema è stato presentato al Nepcon World Expo e potrebbe presto sbarcare anche in Europa.

    151

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Innovazioni TecnologicheSicurezza Informatica

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI