Natale 2016

La casa scorrevole

La casa scorrevole

Sliding House è una casa a triplo strato scorrevole che si trasforma da una specie di serra totalmente esposta a un normale casale di campagna

da in Domotica, Innovazioni Tecnologiche
Ultimo aggiornamento:

    Non c’è articolo migliore di questo per descrivere al meglio la categoria che lo contiene: Casa Hitech! Questo prototipo progettato da un team di designer architetti prende in considerazione la possibilità di modificare la struttura dell’abitazione in ogni istante trasformandola di volta in volta con un sistema a scorrimento!
    (video sotto)

    Uno dei punti cardine per la costruzione delle case moderne è l’illuminazione naturale: le finestre e le aperture vengono pensate appositamente per rendere gli ambienti luminosi e caldi. A qualcuno forse piacerebbe vivere in una casa tutta specchi tipo una serra? Beh è un po’ poco riservato, ma per determinati altri scopi può essere utile aver una struttura che libera la luce in pochi secondi.
    Ad esempio chi ha un laboratorio artistico in una depandance.


    Questo prototipo chiamato appunto Sliding House è formata da tre spazi uno di fianco a un altro (che diventano uno sopra l’altro da chiusa) dalla porzione di vetro “stile serra” a quella con rifiniture in legno e finto mattone. Futuristico.

    241

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DomoticaInnovazioni Tecnologiche

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI