Netbook per bambini da Bandai e Kohjinsha

Kohjinsha e Bandai si alleano per produrre un nuovo e interessante netbook dedicato ai bambini. Si tratta un modello con doppia personalizzazione Gachapin e Mukku che debutterà presto sul mercato giapponese, scopriamolo.

Kohjinsha è un nome che magari da noi non dirà molto, ma che in Estremo Oriente è garanzia di prodotti di ottima fattura e innovativi come è stato a suo tempo il Kohjinsha E8, un tablet pc concorrente di Asus Eee.
Dopo una serie di notebook di alto range e entrylevel in patria, Kohjinsha ha deciso di allearsi in una joint venture con Bandai per realizzare le edizioni limitate Gachapin e Mukku Netbook destinate a un target in età scolare.
Le caratteristiche tecniche sono quelle classiche con schermo da 8.9″ a risoluzione 1024 x 600 pixel, processore Intel Atom N270 CPU con 1GB RAM, 160GB 5400rpm HDD, Webcam da 1.3 megapixel e con il ricevitore 1-Seg Digital TV Tuner davvero immancabile in Giappone.
Gachapin è un personaggio ben noto ai bambini giapponesi e impreziosisce la grafica della scocca e forse anche i contenuti pre-caricati interni. Il prezzo di quest’edizione limitata è però decisamente alto, oltre 600 euro.

Impostazioni privacy