Penna usb SpyCobra… addio privacy!

Tempi duri per tutti quelli che considerano l’inviolabilità della propria privacy informatica un caposaldo esistenziale. D’ora in poi  dovrete fare attenzione alle penne USB che vi vengono prestate: se vi ritroverete una di queste SpyCobra connesse, nel giro di qualche secondo la maggior parte dei vostri dati personali (tra cui password e cronologie condite da screenshot ad intervalli regolari) potrebbe essere carpita senza che possiate fare ed accorgervi di nulla.

Sponsorizzato come device dai propositi educativi, adatto a genitori che si preoccupano circa l’errato uso del pc da parte dei propri figli, questa SpyCobra si presta però ad un vasto utilizzo illegale: pensate che la vostra fidanzata se la faccia con un altro? Oppure pensate che i vostri dipendenti siano poco ligi al dovere e troppo spesso soggetti alle multiformi distrazioni offerte dalla rete? Bè, allora questa pen drive fa per voi!

Il suo funzionamento è semplice: basterà connetterla al pc della persona da controllare per una quindicina di secondi in modo da fargli installare un software malizioso ma invisibile (a detta del produttore): questo monitorerà le attività della vittima e registrerà password, cronologie dei siti visitati, tasti premuti e produrrà screenshot ad intervalli regolari. In seguito non si dovrà far altro che riconnettere la flash drive al pc per permettere al software di effettuare il download di tutte le informazioni precedentemente carpite. Il tutto con grandissimo sbeffeggio delle più naturali e civili norme in ambito di privacy.

Difendersi pare difficile insomma… oppure basta accorgersi dei caratteri dalle dimensioni generose e decisamente non inosservabili stampati sul dispositivo: la soluzione risulta essere più semplice del previsto!

Si può acquistare qui, ad un prezzo di £70 (circa €80).

Impostazioni privacy