Scale Mobili: le più corte e lunghe al mondo

Scale Mobili: le più corte e lunghe al mondo

Scale mobili tutti i record: se in Giappone si è costruito un sistema di scale mobili che sale di appena 80 centimetri, a Hong Kong si riesce ad arrivare in cima a un'intera collina! Video e foto

da in Cellulari
Ultimo aggiornamento:

    Scale Mobili

    Quali sono le scale mobili più corte del mondo? Domanda assurda ma pur sempre legitttima. La risposta è in Giappone dove in un centro commerciale si possono incontrare le scale mobili con il minor dislivello da superare. Nemmeno un metro! E quelle più lunghe?

    Per la serie non c’è limite alla pigrizia umana, in Giappone si possono incontrare le scale mobili più corte e quindi più inutili al mondo. Appena cinque gradini per questo sistema che “supera” la bellezza di 834 millimetri di dislivello in circa due secondi. Certificato dal Guinness of Records, appare tra le pagine del libro dall’anno 1989.

    Notare anche le scale tradizionali a lato di quelle mobili con la gente che ci impiega quasi meno tempo.

    E le scale mobili più lunghe? Si trovano sempre in Asia, a Hong Kong un intera collina della città che si può scalare senza fatica mettendosi ordinatamene in fila. Il senso di marcia è uno solo, in giù la mattina e in su la sera!

    200

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cellulari
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI