Natale 2016

Stampante RITI: il caffè diventa inchiostro

Stampante RITI: il caffè diventa inchiostro

La stampante ecologica RITI: i fondi di caffè diventano inchiostro per stampare in bianco e nero

da in Hardware, Stampanti, ecologia
Ultimo aggiornamento:

    La stampante con un inchiostro che non inquina? E’ RITI, la prima stampante manuale che utilizza i fondi di caffè per stampe ecologiche in bianco e nero. La prima stampante economica ed ecosostenibile ideata dal designer Jeon Hwan Ju.

    C’è chi legge nei fondi di caffè e chi invece… ci scrive! E’ il nuovo concept per questa stampante ecologica che, come avrete capito, utilizzerà al posto delle tradizionali cartucce ad inchiostro delle particolari cartucce di caffè. Da materia di scarto a materia prima. I fondi di caffè recuperati verranno messi in particolari cartucce pronte per stampe ecologiche e biodegradabili, ovviamente in bianco e nero. RITI è un progetto sostenibile dal punto di vista ambientale ed avrà anche ricadute economiche positive grazie alle cartucce fai-da-te.

    Ma non è tutto. Come prima vi accennavo RITI è una stampante funzionante escusivamente a mano. Per usarla, secondo il designer, basta inserire il foglio nell’apposito alloggio e spostare la cartuccia manualmente da destra verso sinistra (e viceversa) e il gioco è fatto. Onestamente non saprei dirvi come può scorrere il foglio, ma sicuramente il designer ci avrà pensato! L’idea della cartuccia di caffè pero’ mi convince…magari le stampe odorano anche di caffe, chissà.

    241

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN HardwareStampantiecologia

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI