8 bit TV Computer

I computer 8-bit non sono affatto morti. Vi basta fare un giro in rete per scoprire quanto siano ancora di moda e utilizzatissime le console che hanno fatto la storia come Atari 400/800, Commodore 64 e Apple II. Ecco l’interessante e “nuovo” TV Computer a 8 bit.

?TV Computer? riporta la mente e i sensi alle atmosfere classiche e retrò di qualche decennio fa, lo stesso charme delle console computer che hanno fatto la storia con un medesimo processore da 1MHz (6502) che ha mosso quasi tutti i sistemi dal 1980 in poi. Su Playpower.org si incoraggia l’utilizzo di questi componenti ormai economicissimi per creare applicazioni open source per lo svago ma anche l’apprendimento nei paesi emergenti.
 
TV Computer legge programmi in BASIC e include una cartuccia con l’applicazione musicale ?Visual Theremin?, un programma di elaborazione e due controller + mouse + tastiera. Inoltre è in grado di riprodurre giochi NES con l’adattatore apposito per giocare con Super Mario Bros! Si trova su MakerSHED per $49.99.

Impostazioni privacy