Natale 2016

Cebit 2009: raid antipirateria tra gli stand

Cebit 2009: raid antipirateria tra gli stand

Azione punitiva di controllo al Cebit 2009 di Hannover per togliere tutte le versioni piratate di NNG iGO My way navigation software dagli stand non autorizzati

da in CeBIT 2016, Eventi, GPS, Hardware
Ultimo aggiornamento:

    Cebit 2009 di Hannover che si chiude con il botto: no, non stiamo parlando di una presentazione a sorpresa (hanno latitato in questo senso), ma di un curioso quanto inverosimile fatto di mezza-cronaca. Un raid delle autorità in alcuni stand per rimuovere prodotti con software piratato!

    Se l’anno scorso in Germania avevamo assistito alla chiusura dello stand Meizu da parte delle autorità per clonaggio di iPhone, quest’anno si sconfina nel territorio del GPS e dei software di navigazione.

    L’azienda NNG stava mostrando le nuove applicazioni del suo software GPS iGo My Way Navigation, peccato che nello stesso padiglione altri tre stand mostrassero lo stesso programma piratato e non autorizzato. Con tanto di gigantografie del nome in bella mostra.

    Non sono trapelati i nomi delle tre aziende, ma solo le foto dei raid. Una delle tre incriminate era pure a pochissimi metri dallo stand ufficiale NNG… dopo un sopralluogo in borghese di rappresentanti del software (quello ufficiale!) è scattata la segnalazione alle autorità e il successivo intervento.

    198

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CeBIT 2016EventiGPSHardware

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI