Google Earth: esplora Marte in 3D

Marte è il pianeta più appetibile per una futura colonizzazione. Forse non ci metteremo mai piede e se succederà non riguarderà certo noi ma i nostri pronipoti. Nel frattempo possiamo già però esplorare il Pianeta Rosso con le nuove funzionalità di Google Earth.

Google Earth 5 si arricchisce di nuove e ampie funzionalità per il suo speciale spazio dedicato a Marte, con nuovi strumenti che permetteranno un esplorazione sempre più approfondita. Chissà come avrebbe apprezzato Schiaparelli che nel 1890 aveva disegnato una prima mappa del Pianeta scoprendo anche i misteriosi (allora) canali. Google pensa a lui dedicandogli le nuove funzionalità
 
google earth marte
 
Con le nuove applicazioni si potranno ammirare le mappe storiche dei primi astronomi come lo stesso Giovanni Schiaparelli e anche di Percival Lowell e con un solo click si può godere delle immagini in leggera differita fornite dallo strumento Themis della Nasa sul Mars Odyssey. Con “Tour” si potrà farsi un giro in compagnia di due esploratori d’eccezione, Ira Flatow, conduttore del programma radiofonico Science Friday e Bill Nye di “The Science Guy”.

Impostazioni privacy