Natale 2016

Google Earth: esplora Marte in 3D

Google Earth: esplora Marte in 3D

Google Earth Mars si arricchisce di nuove funzionalità

da in Google, Social Media
Ultimo aggiornamento:

    Marte è il pianeta più appetibile per una futura colonizzazione. Forse non ci metteremo mai piede e se succederà non riguarderà certo noi ma i nostri pronipoti. Nel frattempo possiamo già però esplorare il Pianeta Rosso con le nuove funzionalità di Google Earth.

    Google Earth 5 si arricchisce di nuove e ampie funzionalità per il suo speciale spazio dedicato a Marte, con nuovi strumenti che permetteranno un esplorazione sempre più approfondita.

    Chissà come avrebbe apprezzato Schiaparelli che nel 1890 aveva disegnato una prima mappa del Pianeta scoprendo anche i misteriosi (allora) canali. Google pensa a lui dedicandogli le nuove funzionalità

    Google Earth Marte

    Con le nuove applicazioni si potranno ammirare le mappe storiche dei primi astronomi come lo stesso Giovanni Schiaparelli e anche di Percival Lowell e con un solo click si può godere delle immagini in leggera differita fornite dallo strumento Themis della Nasa sul Mars Odyssey. Con “Tour” si potrà farsi un giro in compagnia di due esploratori d’eccezione, Ira Flatow, conduttore del programma radiofonico Science Friday e Bill Nye di “The Science Guy”.

    218

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GoogleSocial Media

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI