Mulini aquiloni

Mulini aquiloni

MARS acronimo di Magenn Power Air Rotor System un sistema per catturare l'energia solare con giganteschi aquiloni galleggianti nell'aria e collegati al suolo dove trasferiscono energia

da in Innovazioni Tecnologiche, energia-eolica
Ultimo aggiornamento:

    Magenn Power Air Rotor System (MARS) o “Mille mulini suonati dal vento“! Mulini aquiloni sospesi a qualche decina di metri dal suolo in cerca della corrente ideale da catturare per alimentare la turbina in grado poi di produrre energia per luoghi isolati o per le emergenze.

    I mulini aquiloni sono grosse strutture simili a palloncini oversize pieni di elio che rimangono ancorate al suolo da un cavo che fa da sostegno e da trasmissione dell’energia prodotta: una sorta di ruota viene fatta girare dal vento muovendo una turbina che poi genera elettricità.

    Magenn Power Air Rotor System (MARS) ricorda per certi versi il prototipo di dirigibile con pannelli solari per produrre energia in situazioni di emergenza.

    Solo che qui l’energia è quella eolica e non quella del Sole. Secondo le stime sono in grado di generare dai 10 ai 25 kW a seconda delle zone.

    180

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Innovazioni Tecnologicheenergia-eolica
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI