Natale 2016

Pc acceso di notte, spreco senza fine

Pc acceso di notte, spreco senza fine

Il modo più semplice per non risparmiare denaro è quello di non sprecarlo: per evitare bollette alte basta anche solo spegnere il computer di notte o quando non in uso

da in Computer, Hardware, ecologia, sondaggi
Ultimo aggiornamento:

    Il modo migliore per risparmiare energia e per aiutare bolletta e ambiente è quello di ridurre al minimo gli sprechi, con una regolare attività di prevenzione agli sperperi sarà facilissimo ottenere risultati veloci. Un esempio? Spegnere il PC quando non in uso, soprattutto di notte.

    Gli sprechi per le ore di accensione ingiustificata sono un numero spaventoso quantificabile in miliardi di euro. Basta fare due calcoli e si capisce subito quanto sia facile raggiungere numeri altissimi moltiplicando il numero di utenti mondiali per il consumo medio di un Pc per le ore. Una possibile soluzione è spegnere del tutto i macchinari, per l’utenza professionale ci sono anche proposte come il Pc Fujitsu da zero watt in standby.

    Nei soli Stati Uniti lo spreco annuo è stimato in 2.8 miliardi di dollari per il 2008 contro gli 1.7 miliardi di due anni fa. Il 50% dei lavoratori americani non spegne il PC quando va a casa, lasciandolo acceso tutta la notte. Secondo lo stesso sondaggio il 60% degli interpellati vorrebbe che la propria azienda “facesse di più” in termini energetici.

    Se tutti i Pc mondiali (circa un miliardo) fosse spenti solo un’ora per notte, si potrebbe salvare l’energia necessaria a illuminare l’Empire State Building – dentro e fuori – per più di 30 anni!

    256

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ComputerHardwareecologiasondaggi

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI