Natale 2016

Slide Nostril, nuove prese elettriche

Slide Nostril, nuove prese elettriche

Le prese elettriche Slide Nostril disegnate dai designer Seo Jung Ki e Park Dong Min: design e funzionalità per le prese elettriche che integrano un meccanismo switch-on e off

da in Domotica
Ultimo aggiornamento:

    Si chiamano Slide Nostril le nuove prese elettriche disegnate dai designer Seo Jung Ki e Park Dong Min. Un’attenzione particolare al design funzionale e al rispetto dell’ambiente.

    Di ciabatte elettriche che integrano interruttori di energia ne conosciamo a bizzeffe, ormai sono prodotte praticamente tutte in questo modo. Ma lo stesso vale anche per le normali prese elettriche a muro? Nella maggio parte dei casi no. Per questo motivo i designer Ki e Min hanno pensato alla Slide Nostril, una particolare presa elettrica con interruttore incorporato. Il design formale non si discosta molto dalle tradizionali prese elettriche ma un occhio più attento scoprirà subito la differenza che c’è nelle Slide Nostril. Non serve nessun interruttore aggiuntivo per attivare la presa elettrica, basta solo far slittare su o giù la spina nella presa elettrica. E’ la spina stessa a fungere da interruttore semplicemente spostandola in basso o in alto nella presa.

    Grazie al doppio colore di Slide Nostril è possibile capire se la presa è attiva o meno. Se visualizziamo infatti la parte verde della presa elettrica (come si vede dalla foto) significa che la presa è spenta e che, qualora ne avessimo bisogno, basta spostare in alto la spina elettrica per avere corrente. Un modo semplice ma efficace per risparmiare energia, evitando di lasciare sempre i dispositivi elettrici in standby. Slide Nostril è tra i progetti vincitori del Red Dot Design Award -categoria concept- assieme ad altri progetti interessanti come la spina elettrica Universal Plug (per restare in tema), il ferro da stiro B-IRON, Bee Parking, o l’amato Safe Balloon. Mi piace molto!

    323

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Domotica

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI