Natale 2016

US Airways Flight 1549: GPS e video 3D

US Airways Flight 1549: GPS e video 3D

Video dell'atterraggio o ammaraggio di fortuna del volo US Airways 1549 a New York ricostruito in 3D più tracking GPS delle manovre dell'indomito pilota

da in 3D, Innovazioni Tecnologiche
Ultimo aggiornamento:

    Ricorderete sicuramente del volo US Airways 1549. Soprattutto non avrete perso memoria dell’indomita e provvidenziale manovra di ammaraggio nel fiume Hudson dell’esperto pilota che ha evitato feriti e danni materiali. Un sito ha tracciato in GPS le varie fasi ed è stato realizzato uno spettacolare video in 3D (sotto).

    Uno stormo di oche aveva impattato con l’aereo durante il decollo causando un guasto al motore che ha obbligato il pilota a tentare la manovra disperata. Ha mantenuto il sangue freddo volando lontano dal centro nevralgico della metropoli e utilizzando l’ampio fiume Hudson come pista di atterraggio. E’ stato bravissimo a planare sull’acqua per svariate centinaia di metri per rallentare la velocità e diminuire l’angolo di impatto. Così la struttura dell’aereo ha retto e i 150 passeggeri hanno potuto aspettare i soccorsi in piedi sulle ali.

    A mollo.

    Oltre al tracking GPS, ecco la spettacolare rappresentazione in 3D dell’incidente dalla partenza, al sorvolo della città con collisione con lo stormo di oche e all’ammaraggio nell’Hudson.

    260

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN 3DInnovazioni Tecnologiche

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI