Vessel: da giubbotto a tenda

Vessel per ora è solo un concept del designer Justin Gargasz, ma, vista la genialità/utilità intrinseca del progetto non dovrebbe essere così impensabile vederlo realizzato commercialmente. Dedicato a tutti gli escursionisti e campeggiatori, questa giacca possiede la versatilità di potersi trasformare in una tenda dove pernottare o in uno zaino per contenere tutto l’occorrente.

Una giacca multiuso questa Vessel, composta da un doppio strato di materiale tecnico elastico: il mix tra fodera interna e materiale esterno offre una superficie sufficiente per offrire la comodità di una tenda singola al suo possessore, senza costituire un surplus d’ingombro da trasportare.

Gli escursionisti attenti all’importanza di viaggiare leggeri, ottimizzando i volumi trasportati, rimarranno particolarmente colpiti: potrebbe diventare una attrezzatura molto gettonata, da affiancare alla bottiglia che emette luce grazie al pannello solare integrato.

L’unica controindicazione coincide con il non poterla utilizzare nelle stagioni fredde: in quel caso si dovrebbe decidere se patire il freddo senza giacca avendo però un riparo sopra la testa  o viceversa…

Impostazioni privacy