Vitality, il portapillole interattivo

Vitality, il portapillole interattivo

Un portapillole intelligente che si illumina e suona quando arriva il momento di assumere i medicinali

da in Domotica
Ultimo aggiornamento:

    Vitality è il nuovo packaging interattivo per non dimenticare mai di prendere le proprie pillole. Che siano vitamine o farmaci, con Vitality sarà tutto più facile!

    Un nuovo modo per ricordarsi di prendere le pillole. Vitality è un packaging per medicinali con un particolare tappino “intelligente”. La casa hitech prevede anche packaging “intelligenti”. Un dispositivo utile a chi deve prendere medicinali ma che, troppo spesso, se ne dimentica o sbaglia orario. Per chi deve solo prendere delle vitamine non è un problema grave, ma pensate invece a chi ha una cura farmacologica, con orari prestabiliti da rispettare. Beh, in questi casi è importante non dimenticare nè sbagliare l’orario di assunzione delle pillole. Con Vitality basta programmare il tappino luminoso all’orario in cui bisogna prendere la propria pillola e, appena scatterà l’ora, questo, grazie ad un piccolo LED, si illuminerà per senalarci che è arrivato il momento dell’assunzione.

    Se non dovessimo vedere il segnale luminoso, una piccola melodia provvederà ad attirare ulteriormente la nostra attenzione ed evitare distrazioni. Per ora Vitality può essere programmato per un solo tipo di medicinale, perciò chi chi ha una terapia che prevede più farmaci nell’arco della giornata avrà bisogno di più porta-pillole, ma la società che produce questi packaging interattivi sta mettendo a punto un nuovo coperchio programmabile per più pillole. Per chi fosse interessato può acquistarlo su Amazon per 30 dollari. Forse un po’ caro…

    262

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Domotica
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI