Natale 2016

Apple e Elan in tribunale per il multitouch

Apple e Elan in tribunale per il multitouch

Elan e Apple in tribunale per l'annosa questione sul multitouch e sulla paternità intellettuale del brevetto del touchcscreen

da in Apple, Asus, cupertino, Touchscreen, multitouch
Ultimo aggiornamento:

    Apple ancora coinvolta nell’annosa vicenda sulla paternità e l’eventuale infrazione di brevetti sul touchscreen e sul multitouch. Questa volta a Cupertino dovranno curarsi dell’offensiva lanciata dalla Elan che produce i trackpad per gli Eee di Asus tra gli altri.

    Elan è di stanza a Taiwan e porta in dote già una vittoria in una vicenda simile, contro la Synaptics. Ma qual è l’accusa? In realtà c’è da chiarire la paternità del brevetto sul trackpad multitouch e su alcune sue funzionalità come ad esempio la possibilità di ruotare e zoomare usando due dita contemporaneamente. Elan ha già battuto altri rivali, ora punta al top. Ma la Apple in questi anni si è decisamente fatta le ossa a forza di battaglie legali con la Microsoft per le tecnologie e con la Apple Records dei Beatles per il marchio.

    Senza dimenticare la rissa con Palm Pre sempre per il multitouch. Nella Silicon Valley i brevetti valgono più dell’oro, sono una risorsa sul quale fare affidamento in questo periodo di crisi. La Elan ha chiamato in tribunale Apple per “Mancato accordo e punto di vista comune”. Da due anni si cercava un accordo, ma la situazione non si è mossa così verrà tutto mediato da una terza parte legale.

    241

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AppleAsuscupertinoTouchscreenmultitouch

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI