Natale 2016

Autobus a Idrogeno a Seoul

Autobus a Idrogeno a Seoul

La nuova generazione di Autobus koreani a idrogeno ha ancora più autonomia di batteria e riesce a raggiungere ottime velocità di crociera, al pari dei modelli a carburante tradizionale

da in Innovazioni Tecnologiche, Motori a Idrogeno, ecologia
Ultimo aggiornamento:

    Autobus Idrogeno

    La Hyundai ha presentato un nuovo tipo di autobus alimentato dall’idrogeno che può vantare prestazioni e autonomia del tutto simili, se non superiori, a quelli mossi da carburante tradizionale derivato dal petrolio.

    I mezzi del trasporto del presente e del futuro saranno sempre più ecologici per invogliare i cittadini a lasciar a casa l’auto riducendo così non solo le emissioni di gas nocive, ma anche il traffico. Dalla Korea arriva quest’interessante modello di autobus alimentato dall’idrogeno.

    Hyundai Motor Co.

    ha mostrato la sua seconda generazione di autobus al Seoul Motor Show; basati sulla struttura Low Floor Aero City possono viaggiare alla velocità di crociera di 100km/h. Grazie a tre motori da 100kW montati in parallelo possono fornire una potenza di 300kW. L’idrogeno è conservato in sei cilindri ad alta pressione a 350 bar per un’autonomia di ben 360 km. Arriveranno nel 2010, mentre ancora si aspettano gli sviluppi del generatore casalingo del MIT.

    204

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Innovazioni TecnologicheMotori a Idrogenoecologia

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI