Natale 2016

Creativi*Tea

Creativi*Tea

La designer Sarina Fiero ridisegna le classiche teiere, forme leggermente rivisitate ma caratterizzate da materiali "parlanti": sono le vernici temocromiche

da in Domotica
Ultimo aggiornamento:

    Sarina Fiero reinterpreta la tradizionali teiere immaginando Creativi*tea. Design rivisitato e materiali intelligenti per una teiera “parlante”.

    L’attività di un bravo designer è spesso caratterizzata dalla ricerca di nuovi materiali per nuovi utilizzi e nuovi sistemi di prodotti. E’ il caso della designer Sarina Fiero che, grazie alle vernici termo-cromiche ha ideato una nuova teiera che cambia colore comunicando visivamente la temperatura dell’acqua contenuta. Il tradizionale fischietto dei vecchi bollitori cede il passo alle più contemporanee vernici termo-reattive. Proprio queste ultime vengono spesso utilizzate dai designer per diversi progetti; qui su tecnocino abbiamo parlato del biberon Baby’s Bottle o i packaging intelligenti Fresh Label.

    Formalmente la designer Fiero si discosta poco dalle forme più tradizionali delle teiere, ricercando più un design stilizzato che evoca vagamente le forme precise e pulite japan style. Non è il massimo dell’innovazione ma l’utilizzo dei materiali termo reattivi ci piace sempre!

    183

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Domotica

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI