Empire State Building diventa verde

Empire State Building è uno dei simboli di New York oltre che il grattacielo più alto (al momento) della città dopo il crollo dele Torri Gemelle. Ma essendo stato edificato nella prima parte del secolo scorso necessitava di un restyling… ecologico.

Così l’Empire, che tra l’altro fa parte delle Sette Meraviglie del Mondo Moderno, è stato sottoposto a un riadattamento ecologico affinché dimiuissero gli sprechi e aumentasse la sua parte “green”. Così sono stati spesi 100 dei 500 milioni di dollari stanziati per il restauro e rinnovamento del palazzo.
 
Con una spesa di 100 milioni di dollari se ne salveranno 4.4 all’anno in risparmio energetico. Il grattacielo di 102 piani ha ora un dispendio energetico ridotto del 38%, grazie a nuovi e più efficienti sistemi di riscaldamento e di condizionamento dell’aria. Migliorato il sistema di isolamento termico delle pareti, montate lampade a basso consumo con sensori di movimento per evitare sprechi. Il tutto governato da un sistema intelligente di monitoraggio.

Impostazioni privacy