Natale 2016

Encyclopedia: Wikipedia offline su iPhone

Encyclopedia: Wikipedia offline su iPhone

Encyclopedia: un servizio per scaricare l'intera Wikipedia della propria lingua in poche ore

da in Apple, Applicazioni, Download, iPhone, Mobile, Smartphone, Social Media, wikipedia
Ultimo aggiornamento:

    Encyclopedia è un’applicazione che si dimostra molto più utile di quanto si possa pensare. Forse è un po’ troppo costosa, ma efficiente: permette di scaricare in un sol colpo tutta Wikipedia per riversarla sull’iPhone ottimizzata per la visualizzazione offline sul touchscreen multitouch.

    Prodotta e pubblicata su App Store per il download da Steam Heavy Industries è disponibile ovviamente sia per iPhone sia iPod Touch e ha un prezzo di 7.99 euro. E’ localizzata in 17 lingue, è presente pure l’italiano. Dopo aver deciso di acquistarla è bene collegare l’iPhone (possibilmente) alla Wifi casalinga e alla presa di corrente poi lasciarlo lavorare perché deve scaricare 500MB di dati!

    Dopodiché si potrà navigare sull’enciclopedia (aggiornandola di tanto in tanto), sfruttando i link interni e cercando le informazioni anche senza collegarsi a Internet.

    Perché pagare per un servizio gratuito, si chiedono molti? Da una parte è vero, ma dall’altra si deve considerare che il servizio sta proprio nell’avere un’enciclopedia completa e aggiornabile ogniqualvolta la si desidera anche in mancanza di campo o se non si vuole “attivare” il trasferimento dati. Il prezzo di quasi 8 euro potrebbe scoraggiare molti acquirenti.

    Non è la prima volta che si tenta di portare Wikipedia offline, si era addirittura pensato di stamparla in Germania.

    262

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AppleApplicazioniDownloadiPhoneMobileSmartphoneSocial Mediawikipedia

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI