Facebook: Olga Lumia indotta al licenziamento per un link

Facebook: Olga Lumia indotta al licenziamento per un link

Olga Lumia è una giornalista che è stata licenziata da Agrigentoweb

da in Facebook, Internet, Social Media
Ultimo aggiornamento:

    Non è la prima volta che Facebook è responsabile di un licenziamento, ma se nei casi precedenti i lavoratori erano troppo occupati sul social network oppure postavano foto sconvenienti, per Olga Liuma è tutta un’altra storia. Che gira intorno a un link.

    Dove finisce lo spazio personale e inizia la responsabilità “pubblica“? Forse c’è meno libertà di quanto si possa immaginare perché il caso di Olga ha dimostrato che se si è dipendenti di un sito di informazione e si pubblica un link di un altro sito sul proprio profilo potrebbe scatenarsi la polemica. Olga lavorava per Agrigentoweb, sul suo profilo di Facebook ha pubblicato un link a un vecchio articolo di Repubblica.

    Così è stata pubblicamente attaccata sulla prima pagina di AW dal direttore che qualche giorno prima l’aveva nominata sua vice nonostante un solo articolo pubblicato. Olga è stata accusata di attaccare il premier e i suoi uomini e definita ‘cavallino rampante che fa cri cri’. Da lì le dimissioni “obbligate“, ovviamente accettate

    193

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FacebookInternetSocial Media
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI