Natale 2016

Gmail Cadie Autopilot: il pesce d’aprile di Google

Gmail Cadie Autopilot: il pesce d’aprile di Google

Ecco lo scherzo dell'anno di Google: un fantomatico sistema di auto-risposta sia per gmail si aper gtalk

da in Email, Gmail, Google, Social Media
Ultimo aggiornamento:

    Google… google…. non manchi mai all’appuntamento con il pesce d’aprile! Quest’anno le menti creative di Mountain View hanno realizzato una vera chicca: la fantomatica AI Cadie legata a un sistema di risposta automatica alle Gmail mai vista. Appunto, mai vista!

    I pesci d’aprile di Google sono davvero ben realizzati sia a livello grafico sia a livello concettuale, ma ormai sono passati i tempi in cui ci si cadeva come babbei (vedi la storia e i casi più eclatanti di Pesci d’Aprile). Ma giusto per farsi due risate addentriamoci nella nuova e stupefacente novità dei laboratori di Google.

    Cadie è l’acronimo di Cognitive Autoheuristic Distributed-Intelligence Entity, che avrebbe addirittura superato il Test di Turing. Oltre a vivere autonomamente sul web con tanto di blog personale (!), Cadie è legata a applicazioni come Autopilot che risponde automaticamente alle email “studiando” l’utente con la possibilità di regolare tono e stile.

    Sarebbe davvero una grande invenzione! Peccato che negli esempi risponda ai tentativi di fishing come con il “principe nigeriano” a cui vengono elargiti i dati bancari con tanto di ringraziamenti!

    209

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EmailGmailGoogleSocial Media

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI