Natale 2016

Google: trimestre in calo, ma non troppo

Google: trimestre in calo, ma non troppo

Google segna un trimestre in leggero calo verso il tre per cento in meno, ma non è grave perché i progetti di risalita sono molto forti

da in Google, Social Media
Ultimo aggiornamento:

    La recessione colpisce un po’ tutte le grandi aziende, anche quelle più famose e ricche come Google. I comunicati lo confermano anche se il piccolo calo rispetto all’ultimo quarto commerciale del 2008 non sarà troppo doloroso. I grandi progetti in corso dovrebbero ribaltare la situazione.

    I numeri: nel primo quarto 2009 i ricavi di Google sono stati 5.51 miliardi di dollari ossia 6% in più rispetto all’anno scorso ma 3% in meno rispetto all’ultimo quarto 2008. Ma nonostante questa piccola flessione e soprattutto grazie allo straordinario rendimento del 2008, anche se con il segno meno davanti, sono state rispettate le aspettative.


    La flessione ha interessato più che altro il settore più redditizio ossia quello dell’advertising, ma Google ha già in programma alcuni ritocchi e semplificazioni per venire incontro ad ancora più utenti. Youtube farà da traino all’intera società: è in ottima salute e ha stretto accordi con le major cinematografiche per mostrare video di alta qualità.

    182

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GoogleSocial Media

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI