Nokia 5800 con schermo capacitivo

Nokia 5800 con schermo capacitivo secondo le ultime indiscrezioni che arrivano da Taiwan sembra che siano in arrivo nuovi componenti ancora più performanti

da , il

    Notizia da prendere con le molle ma che arriva da una fonte più che autorevole, Digitimes. Secondo il sempre ben informato magazine asiatico Nokia starebbe per migliorare il suo 5800 XpressMusic con uno più performante schermo capacitivo per competere coi concorrenti.

    Nokia 5800 XpressMusic è il primo vero cellulare con touchscreen della casa finlandese, ha debuttato a fine 2008 e ora ha già venduto circa 3 milioni di pezzi. Ma lo schermo non è certo così elaborato e sensibile come quello di altre marche concorrenti come Apple, Samsung Electronics e LG Electronics, così Nokia avrebbe ordinato nuovi pezzi più performanti.

    Sembra dunque che la nuova generazione di Nokia 5800 XpressMusic che andrà in produzione nel periodo di Maggio e Giugno potrebbe montare schermi capacitivi migliori. Dopo l’arrivo quest’estate di Nokia N97 la casa finlandese presenterà altri smartphone con touchscreen e tastiera QWERTY.