Natale 2016

Nokia Point and Find, il futuro

Nokia Point and Find, il futuro

Nokia Point and Find è la nuova tecnologia di ricerca visuale che permette di trovare informazioni semplicemente puntando la fotocamera del cellulare

da in Cellulari, Innovazioni Tecnologiche, Mobile
Ultimo aggiornamento:

    Nokia Point and Find è l’interessantissima innovazione tecnologica sviluppata dalla compagnia finlandese trapelata in rete e subito catturata dalla nostra sezione Cellulari Tecnocino. Si tratta di una tecnologia che può rivoluzionare letteralmente il modo di ottenere informazioni on the road: si punta la fotocamera e voilà!

    il funzionamento del software è semplice nella sua complessità: basterà puntare la fotocamera del cellulare Nokia verso un qualsiasi oggetto per ottenere subito tutte le informazioni su quest’ultimo grazie alla connessione a Internet tramite modulo HSDPA o via Wifi. Esempio puntando il cellulare su un’auto si può scoprire quanto costa, la storia, le prestazioni e la scheda e se si ha il GPS si verrà informati sul rivenditore più vicino. Un’innovazione tecnologica importantissima.

    Ovviamente più lo smartphone sarà evoluto più le informazioni saranno dettagliate.

    Ma come funziona? Si basa su enormi database e sul sapere condiviso in rete. Un’immagine catturata dal sensore è elaborata in pochi secondi dal software e dai server Nokia si otterranno le risposte con potenti meccanismi di riconoscimento e comparazione automatica.

    195

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CellulariInnovazioni TecnologicheMobile

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI