Playstation riciclate per costruire sedie

La Playstation 3 con Blu Ray è la terza versione della popolare saga di console fisse della Sony, molti utenti sono passati man mano da una Play all’altra e soprattutto la prima, la PS1 giace in molte cantine o abbandonata in cassetti o scatoloni. Ma potrebbe rivivere in una nuova forma… in una sedia!

La Playstation 1 e soprattutto la Playstation 2 sono composte da materiale plastico (policarbonato ABS) che è facilmente riciclabile per costruire poi altri oggetti dalle più svariate forme. Anche se la Playstation 2 è ancora il cavallo di battaglia della Sony, c’è chi la rottama e l’inglese Pli Design ha colto la palla al balzo.
 
Utilizzando la plastica recuperata dalle console è possibile infatti realizzare sedie dal design curato e moderno. Si chiamano Reee Chair e richiedono circa nove console per ogni unità. Così facendo si risparmiano 2.4 kg di plastica per sedia con conseguente risparmio di energia per produrla e emissioni nocive. Nei prossimi anni la Pli ne produrrà circa 3000 recuperando 7.5 tonnellate di materiale.

Impostazioni privacy