Pleo comandato via Nunchuck

Il piccolo Pleo è stato uno dei giocattoli intelligenti più venduti in tutto il mondo negli ultimi mesi: un dinosauro che sembra dotato di una propria personalità e che interagisce con l’uomo. Il modder Andrey ha sviluppato un sistema per comandarlo da remoto con un Nunchuck.

Il Nunchuck è il nome del secondo controller del Wii, il Wii Remote o Wiimote, che si unisce al compagno per giocare alla massima potenza. Non è la prima volta che lo vediamo impiegato in un uso secondario, qualche tempo fa si era visto addirittura per fare il caffè!
 
Il Pleo modificato può essere totalmente comandato dal controller sia per quanto riguarda i movimenti della testa sia della coda e delle altre parti. Utilizzando piattaforma Arduino e un modulo RF con un connettore opportunamente modificato si è collegato il Nunchuck per “spedire” le istruzioni al giocattolo.
 
Andrey ha anche reso pubblico il codice di programmazione per essere provato e, volendo, modificato per migliorie o aggiunte. Guarda anche Kota, il triceratopo amico di Pleo.

Impostazioni privacy