Natale 2016

Skype ritorna dai fondatori?

Skype ritorna dai fondatori?

Zennstrom-Friis ossia i fondatori di Skype potrebbero incredibilmente ritornare a acquistare la propria creatura da eBay

da in Applicazioni, Mobile, Skype, VoIP, gratis
Ultimo aggiornamento:

    Skype era stata venduta quattro anni fa a eBay per 2.6 miliardi di dollari dai fondatori che vediamo ritratti qui sopra: Niklas Zennstrom e Janus Friis. Ora sembra che eBay voglia disfarsi del servizio Voip e i fondatori potrebbero riappropriarsi della loro creatura.

    Skype ha 405 milioni di utenti registrati (contro i 53 milioni del 2005), nel 2008 ha fatturato 145 milioni di dollari, ma ha un costo non indifferente in gestione e manutenzione e così eBay sembra intenzionata a vendere uno dei re di Internet. Niklas e Janus potrebbero rimettere le mani su Skype rinnovandolo e dando un ennesima spinta verso l’alto.

    Almeno così afferma il New York Times, che azzarda anche una cifra.

    2 miliardi di dollari, che frutterebbero a Zennstrom-Friis una plusvalenza di 600 milioni di dollari oltre che un pubblico molto più vasto. Ancora nessuna conferma o smentita, l’ufficialità potrebbe essere dietro l’angolo. Qualche tempo fa era stata Google a interessarsi all’acquisto.

    191

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ApplicazioniMobileSkypeVoIPgratis

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI