Natale 2016

The Chariot: l’uomo-robot

The Chariot: l’uomo-robot

The Chariot il nuovo dispositivo indossabile per disabili

da in Innovazioni Tecnologiche, Robot
Ultimo aggiornamento:

    Camminare…tornare a camminare. Un sogno per alcuni, una realtà per altri con il prossimo dispositivo indossabile Chariot. Un nuovo sistema di trasporto, indossabile ed estremamente tecnologico che farà tornare a camminare chi, purtroppo, è costratto su una sedia a rotelle.

    E’ bello leggere quando la tecnologia cerca soluzioni per vivere meglio e, soprattutto, far vivere meglio chi purtroppo vive in condizioni diciamo non eccezionali. E’ il caso di tante persone che non possono camminare, vuoi per problemi temporanei o permanenti. Chariot, progettato dalla Exmovere, è un nuovo mezzo di trasporto indossabile che, per la prima volta, vede un utilizzo verticale del dispositivo.

    Una sorta di sedia a rotelle intelligente, capace di far camminare le persone in posizione eretta, senza comandi manuali, nè complicate istruzioni. Uomini-robot, quasi paragonabili a figure mitologiche, pronti a camminare con l’aiuto di questo nuovo mezzo di trasporto. Tutto il dispositivo è dotato di particolari sensori, all’altezza delle anche e del bacino, capaci di cogliere e controllare anche i più piccoli movimenti dell’utente e, grazie ad un sofisticato sistema computerizzato, di garantire sempre una posizione eretta e bilanciata. La Exmovere garantisce che sarà possibile camminare e percorrere lunghi percorsi a circa 12 miglia orarie. In attesa di un partner-produttore non ci resta che incrociare le dita e sperare in un futuro migliore per tutti.

    248

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Innovazioni TecnologicheRobot

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI