Amazon Kindle DX è ufficiale

Amazon Kindle DX è nato ieri mattina alle 10.30 a New York (ore 16.30 in Italia), confermando tutte le aspettative e i rumors che circolavano in rete. Merito di alcune foto rubate e di qualche gola profonda molto loquace.

Kindle DX è la terza generazione del lettore di e-book commercializzato da Amazon. DX è la versione non solo più avanzata, ma anche più grande di tutte con i suoi 9.7 pollici di diagonale per una lettura più comoda e nessun fastidio di scrollare su o giù. E’ il lettore di e-book ideale per quotidiani e riviste.
 
Supporta nativamente i file PDF, ha il Text To Speech, ma soprattutto un mega display da 9,7 pollici con risoluzione 1200 x 824 pixel, 150 dpi e 16 tonalità di grigi. La memoria interna è portata a 3,3GB, per migliaia di libri memorizzabili, c’è il modulo 3G EVDO di Sprint per connettersi ai servizi di download e l’accelerometro per adattare lo schermo.
 
Amazon Kindle DX legge i file txt, aax, mp3, mobi, prc, html, doc, rtf, jpeg, gif, png per renderlo un degno sostituto dei libri di testo nelle Università oltre che un valido alleato delle versioni digitalizzate dei vari New York Times, il Boston Globe e Washington Post. Il prezzo è però decisamente alto, 490 dollari che poi sono quasi 400 euro.

Impostazioni privacy