Amazon lancia un Kindle gigante per quotidiani?

Amazon Kindle versione gigante sarà espressamente dedicata al mondo dei quotidiani per una lettura più comoda e veloce dei contenuti

da , il

    Amazon Kindle versione maggiorata sarebbe il grande colpo a sorpresa per l’estate. Almeno così dice il New York Times, che scommette su una prossima performante e più grande versione del suo lettore e-book espressamente dedicata ai quotidiani.

    Amazon Kindle ( ha già diversi cloni) è stato ed è uno degli oggetti dei desideri dell’utente americano: uno status symbol che ha anche risollevato un po’ la sorte del mondo dei lettori proponendo la stessa pietanza con una spezia diversa. Ora però punta al mercato dei quotidiani e periodici, molto più fruttuoso.

    In tal senso anticipa il futuro visto che è ormai confermato che molti quotidiani sono destinati a chiudere la versione cartacea prediligendo quella virtuale per risparmiare su produzione, trasporto e pubblicità. La versione numero 2 di Kindle ha incluso nel prezzo già l’abbonamento a 58 quotidiani e periodici, la nuova faciliterà la lettura ampliando il database.

    Recentemente Amazon è entrata nell’occhio del ciclone per la vicenda sulla presunta censura gay.