CamSpace trasforma ogni oggetto in un controller!

Cam-Trax ha sviluppato un applicazione gratuita che è in grado di trasformare un qualsivoglia oggetto in controller di videogames: un piatto può diventare un volante, un astuccio in un simil wiimote. Si chiama CamSpace, vediamo come funziona.

La forza dei controller non specifici è che possono essere utilizzati con svariati giochi e possono ampliare le loro performance (o risultare solo più semplici e comodi) grazie a piccoli accessori come nel caso del Motion Plus di Nintendo. Gli altri controller come ad esempio i volanti o le chitarre di Guitar Hero non possono certo essere usate in modo ottimale con titoli non consoni.
 

 
Partendo da questo presupposto di delimitazione netta degli ambiti la Cam-Trax ha sviluppato un’applicazione che trasforma qualsiasi oggetto in un potenziale controller. Da Israele arrivano anche due video esplicativi che valgono più di mille parole: si prende l’oggetto desiderato, lo si mostra a Camspace e si personalizza con i controlli o comandi gestuali.
 
L’oggetto dovrà essere preferibilmente colorato per distinguersi dallo sfondo e non impallare il sistema. Così l’utente potrà andare in giro per casa a scegliere ciò che più lo stimola da trasformare in controller. E’ una soluzione economica perché tutto ciò che serve sarà una webcam e il software.

 
Per ora CamSpace ha funzionalità abbastanza limitate e funziona solo con PC, ma in un futuro nemmeno troppo lontano lo si potrà vedere anche sulle console di nuova generazione. Per chi fosse interessato, si può scaricare la beta gratuitamente, è compatibile solo con Windows.

Impostazioni privacy