Clock Clock orologio a orologi

Clock Clock orologio a orologi

Clock Clock è uno strambo orologio con quadrante composto da tanti altri sotto-quadranti che compongono l'ora sfruttando le lancette e condividendole

da in Lifestyle, Smartwatch
Ultimo aggiornamento:

    Orologi strambi ce ne sono a manciate, quasi ogni settimana ne esce uno degno di nota. Ce ne sono di piatti, di irregolari, di estremamente elaborati e al contrario di essenziali. Quello di cui vi parliamo oggi arriva dalla Svezia ed è, nel suo piccolo, un frattale. Ecco Clock Clock!

    Clock Clock? Sì, orologio orologio perché le ore si formano sfruttando le singole lancette di ogni orologio: in sostanza le lancette non segnano l’ora nel loro piccolo quadrante ma partecipano alla creazione di numeri composti da tutti i quadranti. Un’opera “collettiva”, anzi per rimanere in tema con il periodo “partecipativa”.

    Clock Clock

    Clock Clock è ovviamente un’opera unica, un’installazione che farà parte della mostra permanente esibita al Rhosska Design Museum di Gothenburg in Svezia quest’estate. Nel video sopra potete vedere un esempio del suo funzionamento.

    Che ispiri store come Brando nella realizzazione di modelli più piccoli (e economici) in scala?

    Guarda l’Orologio con movimento meccanico elaboratissimo che scrive l’ora e il lussuoso cellulare ibrido Ulysse Nardin Chairman

    219

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN LifestyleSmartwatch
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI