MID Zhongyi S101

Zhongyi S101 è un bellissimo MID dal nome impronunciabile, ma dalla bontà tecnica immediatamente evidente. Compatto come uno smartphone, potente e agile come un netbook, include tutto ciò che serve per navigare o ascoltare la musica on the road.

Zhongyi S101 era già apparso sulle pagine dei blog mondiali a Marzo ma era senza nome e la scheda tecnica parzialmente rivelata. Ora sappiamo la sua identità e tutti i dettagli che lo contraddistinguono e che lo rendono un MID appetibile in tutto il mondo.
 
Zhongyi S101 ha uno schermo da 4.3 pollici a risoluzione 800 x 480 pixel di tipo touchscreen, processore Marvel PXA 628MHz con 128MB RAM, sistema operativo Linux OS e una serie di applicativi gratuiti e open source che si possono trovare comunemente sui netbook. Monta una webcam da 1.3 megapixel, supporta il Bluetooth 2.0 e WiFi.
 
Il docking ?MID Expansion? aggiunge porta ethernet, porta USB, VGA e jack cuffie. Dal canto suo Zhongyi S101 può ospitare una simcard per fungere non solo da telefono, ma anche per navigare in 3G. Lo vedremo in Europa, purtroppo, non a breve.

Impostazioni privacy