Mini Videocamera sportiva HD VholdR ContourHD

VholdR ContourHD è la prima videocamera sportiva al mondo capace di registrare in HD ossia in Alta Definizione. Si può fissare a caschetti, cinghie o altra attrezzatura per filmare in qualsiasi condizione in tutta qualità e sicurezza.
(due video dimostrativi sotto).

Le videocamere sportive per ora erano simili a tubetti da applicare, meglio da fissare, in modo tale da riprendere ad esempio una discesa col kayak, un lancio col paracadute o comunque una soggettiva di un’impresa degna di essere così chiamata. Waterproof, resistente a polvere e urti, questa tipologia di videocamere è la migliore amica dei tipi estremi.
 

 
Ma per chi non si accontenta e vuole spingersi oltre ogni limite, anche tecnico, ecco VholdR ContourHD che esternamente potrà anche sembrare simile alle altre colleghe, ma all’interno nasconde una componentistica di primo livello. VholdR ContourHD può catturare video in formato 16:9 widescreen alla risoluzione 1280×720 (720p) con 30fps oppure a risoluzione minore a 60fps per rallenty più efficaci.
 

 
Non ha memoria interna, ma si basa solo su supporti digitali come schedine microSD fino a 16GB (tradotte in 8 ore di girato in qualità HD), in più include anche un buon microfono che riduce automaticamente i disturbi e i rumori anche se si sta pedalando ai 200 km/h giù per un ghiacciaio o si sta volando su un deltaplano sulle Alpi.
 
L’angolo visivo dichiarato è di 135 gradi, volendo si può applicare anche un laser tipo cecchino per capire dove la si sta puntando. Sul sito ufficiale sono in vendita svariati supporti per applicare la videocamera a occhiali, caschetti, materiale sportivo, automobili e così via.
 
VholdR ContourHD costerà un botto? No, la si può trovare online (Amazon ad esempio) per 299.99 dollari, circa 230 euro.

Impostazioni privacy