Netbook iUnika Solar a energia solare

iUnika Solar è il nuovo netbook che arriva dalla Spagna e che entra nel libro dei record in quanto primo al mondo a utilizzare un pannello integrato per ricaricare le batterie. Per il resto è il classico netbook con una scheda standard. Upgrade: la scheda, sotto.

UPGRADE: ha un processore da 400MHz con 128MB RAM e può ospitare fino a 64GB memoria interna. Lo schermo è da 8 pollici a risoluzione 800 x 480 pixel LCD, è integrata la porta ethernet, wifi e scheda cellulare opzionale.
 
Per fortuna sono in aumento i dispositivi con pannello solare integrato che forse non riuscirà a ricaricare completamente la batteria ma quanto meno recupera una parte dell’energia spesa durante il funzionamento. iUnika è un’azienda spagnola che ha battuto tutti presentato il primo netbook solare.
 
Si chiama iUnika Solar e monta i pannelli solari in cima allo schermo LCD. La scheda tecnica è quella classica basata su piattaforma Intel Atom, il sistema operativo è Linux: il peso è di soli 700 grammi e il prezzo davvero accessibile visto che si ferma a 160 euro. Sarà pure entrylevel, ma rimane un dispositivo di tutto rispetto.

Impostazioni privacy