PlayStation Network si apre a nuovi hardware

Playstation Network è pronto per nuove funzionalità e compatibilità estese non solo alla PS3 ma anche a altri dispositivi

da , il

    Sony ha parlato della possibile estensione del servizio chiamato PlayStation Network (PSN) a dispositivi differenti dalla PS3: il futuro sarà quindi rivolto all’hitech a 360 gradi. Allo stesso tempo si potrà vedere sempre più la PS3 come piattaforma per servizi web.

    PSN offrirà giochi e contenuti multimediali a svariati altri dispositivi che vanno dalle HDTV di ultima generazione Sony Bravia, ma anche alla console portatile Playstation Portable PSP e ai cellulari Sony Ericsson dall’Idou in giù. “E’ iniziata la transizione da device singolo e chiuso a un sistema aperto”, dicono da Tokyo.

    Sony ha ammesso che la PS3 può essere considerata un limite per lo sviluppo e la crescita di PlayStation Network. Questo perché il numero di console venduti non è esagerato, afferma Howard Stringer, CEO di Sony. Inoltre il formato UMD è dato come in dirittura d’arrivo per la distribuzione di file multimediali.