NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

SSD: l’entità del risparmio energetico

SSD: l’entità del risparmio energetico

Se tutto il mondo utilizzasse le memorie SSD al posto di quelle tradizionali HDD si potrebbe risparmiare una gran quantità di energia ogni anno

da in Computer, Gadget, Hardware
Ultimo aggiornamento:

    SSD

    Si dice spesso che le memorie SSD ossia Solid State Disk abbiano un efficienza energetica nettamente superiore a quella delle colleghe HDD. Ma in termini numerici qual è il risparmio? Una recente inchiesta ha sollevato all’attenzione cifre incredibili.

    Infatti se tutto il mondo sostituisse gli HDD con SSD si salverebbe una quantità di energia pari a quella di un’intera nazione! I Pc e i notebook accesi ogni giorno per svariate ore producono e spesso sprecano tanta, tantissima energia. Secondo iSuppli le memorie SSD potrebbero evitare il dispendio di 166,643MWH dal 2008 al 2013. Più di quanto necessiti una nazione intera come il Gambia!

    Le cifre dicono che l’energia salvata arriverà a un totale di 57,564MWH nel 2013, dai 6,986MWH del 2008. Le SSD inoltre abbattono i rumori e non si danneggiano così facilmente come le HDD non avendo parti in movimento.

    Per non parlare della velocità di operazione.

    193

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ComputerGadgetHardware
    PIÙ POPOLARI