Xbox 360: webcam anti Wii

Xbox 360: webcam anti Wii

Microsoft Xbox 360 si arricchisce di un nuovo interessante gadget: una webcam per nuovi controlli in diretta concorrenza con la Nintendo Wii

da in Gadget, Nintendo, Xbox
Ultimo aggiornamento:

    Xbox 360

    Xbox 360 diventa sempre più potente e performante, l’ultimo accessorio potrebbe essere una sorta di webcam che riesce a captare i movimenti sostituendo i controller classici con fili o senza. Con l’acquisizione della start-up israeliana 3DV si cerca di puntare più sulla giocabilità e meno su una ricerca spasmodica di hardware estrema.

    La Nintendo Wii ha dimostrato che gli utenti preferiscono il divertimento e la possibilità di giocare in compagnia piuttosto che un titolo perfettamente realizzato, per il “singolo”. I rumors parlano proprio di una webcam in perfetto stile EyeToy di Playstation 2 di Sony per captare i movimenti del corpo trasformandoli in comandi.

    Questa strategia di Xbox 360 strizzerebbe l’occhio alla categoria dei casual gamers ossia quella massa di fruitori “occasionali” che sono più attirati proprio dai videogiochi semplici e intuitivi.

    Ne sapremo di più all’E3 del prossimo mese.

    185

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GadgetNintendoXbox
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI