HTC Hero è il terzo fratello

HTC Hero è ufficiale! Il terzo HTC con sistema operativo Android (anche se il meno googlefonino dei tre) è stato presentato ieri in pompa magna. Ha un grande schermo touchscreen come Magic e stile simile a Dream, anche se fa a meno della tastiera QWERTY fisica.

HTC Hero era già stato ampiamente paparazzato in svariate occasioni nel passato, in più l’evento organizzato dalla ditta taiwanese lasciava trasparire la volontà di ufficializzare quel che sarebbe stato il terzo fratello della saga Android
 
Il Video ufficiale dello spot di HTC Hero

 
Ma è un googlefonino? HTC Dream e HTC Magic erano decisamente al servizio del sistema operativo dell’Alleanza. A dimostrazione infatti era stampato in bella mostra il logo di Mountain View sul retro. Invece Hero è un po’ meno legato a Google, ne sfrutta l’OS e le applicazioni più utili, ma lo lascia sullo sfondo, per dare spazio alla nuova interfaccia HTC Sense.
 
HTC Hero con Sense

 
HTC Sense è una nuova interfaccia 3D che molto probabilmente sostiuirà TouchFlo 3D e sarà ospitata sia su smartphone con Android sia su smartphone con Windows Mobile. In effetti è l’indizio più forte del passaggio dell’OS Google in secondo piano.
 

 
La scheda tecnica di HTC Hero prevede schermo da 3.2 pollici touchscreen a risoluzione 320 x 480 pixel con accelerometro, connettività quadribanda GSM e HSDPA, Wi-Fi, GPS, jack 3.5 mm, fotocamera da 5 megapixel con autofocus ma senza flash, espansione memoria MicroSDHC. Arriverà a Luglio a un prezzo da comunicare.

Impostazioni privacy