NASA offre 160$/giorno per stare sdraiati e giocare

La NASA ha organizzato un esperimento che può apparire anche un po’ bizzarro di prima lettura, ma che invece ha fondamenta scientifiche e di grandi importanza. Cerca volontari per stare sdraiati su un letto tutto il giorno, magari leggendo, guardando la TV o giocando a videogames e paga 160 dollari al giorno ossia 4800$ al mese!

Sarà tutto pagato: dal viaggio di trasferimento, all’accomodazione passando per tutte le piccole spese. Inoltre sarà fornito ai volontari tutto ciò che desiderano per ammazzare la noia quindi anche un bel notebook per navigare, videogiochi per svagarsi o meglio ancora un libro. Ah dimenticavo, anche un bel pappagallo perché non si deve lasciare il letto nemmeno per i propri bisogni…
 
Il progetto è chiamato ironicamente “Pillownaut” e ha come intento quello di studiare gli effetti della microgravità, simulando possibili viaggi di lunga gittata come verso Marte: il letto è leggermente inclinato lasciando il capo verso il basso per riprodurre l’effetto della permanenza nello spazio su muscoli e ossa. “Subito sembra una pacchia, poi si prova anche dolore – afferma una tester – ma è pazzesco come il corpo riesca ad adattarsi anche a queste situazioni estreme”. Si può leggere il suo reportage sul blog personale che ha aperto per l’occasione.

Impostazioni privacy