Nuova Xbox con Project Natal

Microsoft ha intenzione di far debuttare la sua bellissima novità ossia Project Natal molto probabilmente non solo come periferica ma direttamente come parte integrante del corredo di una nuova console che potrebbe arrivare in commercio entro la seconda metà del 2010.

Project Natal è l’incredibile sistema di cattura del movimento operata tramite una webcam che vede l’utente e ne trasforma i gesti in informazioni per l’avatar digitale sul display. In tal modo se ad esempio si tira un calcio in aria, “l’omino” sulla TV imiterà in modo perfetto per colpire un nemico. Addio controller, il corpo stesso lo diventa.
 
Così probabilmente Microsoft coglierà la palla al balzo per presentare una nuova generazione di console, il successore di Xbox 360 girerà intorno al Project Natal e forse vedrà la luce nel 2010 verso autunno. E la retrocompatibilità? Non è ancora chiaro se la Project Natal sarà compatibile anche con le Xbox del passato, molto probabilmente sì, anche se è consono immaginare che le prestazioni saranno meno importanti rispetto che la console di ultima generazione.

Impostazioni privacy