RoBe:Do, Robot mosso da netbook

RoBe:Do Robotics ha creato un nuovo robot mosso da un cervello del tutto particolare ossia un bel netbook piazzato sul lato superiore un po’ come il modello di cui vi avevamo già parlato. Questo nuovo arrivo è stato chiamato semplicemente “The Three”.

Si tratta infatti del terzo modello della serie di robot con una struttura essenziale e semplice, con pneumatici in grado di spostarsi in tutti i terreni e una buona capacità di personalizzazione. Grazie all’interfaccia USB si può piazzare un netbook o anche un normale notebook e usarlo come cervello per muovere il tutto.
 
Three ha due ruote da 6.7 pollici e una più piccola sul retro, i motori sono due e lavorano in coppia a 120 giri al minuto, sono alimentati da batterie NiMH da 9.6V. Può essere pluggato un array IR di navigazione a triplice sensore per controlli autonomi, webcam o altri gadget compatibili. Supporta i linguaggi C, C++, C#, Flash AS3, Java, .NET, Python, VBScript e Visual Basic e i sistemi operativi Linux, Mac o Windows. RoBe:Do Three può essere acquistato a un prezzo di circa 330 euro.

Impostazioni privacy