Safari record di download

Safari ha dato una bella frustata alle classifiche degli internet browser più scaricati con un minirecord di tutto rispetto visto che in soli tre giorni dal lancio l’applicazione è stata scaricata da 11 milioni di utenti, anche Windows. E’ il primo brwoser che supera un importante test.

Per recuperare terreno e numeri sui rivali da Mozilla Firefox a Microsoft Internet Explorer passando per il giovane e velocissimo Google Chrome, Safari mette sul piatto prestazioni notevoli e riesce a superare per la prima volta il test Acid3 che si basa sul rispetto degli standard JavaScript e XML.
 
Safari è giunto alla versione 4 e i suoi 11 milioni di download sono dovuti anche alla sua capacità di attenersi agli standard CSS, JavaScript, XML e SVG, al supporto dell’HTML 5 per le tecnologie off line e a CSS Effects. Tra le funzionalità introdotte ad esempio Top Sites per anteprima delle pagine lette, Full History Search che cerca dai titoli/testo/indirizzi delle pagine recentemente visitate.
 
Smart Address Fields completa l’immissione degli indirizzi web basandosi su una lista di suggerimenti, Search Fields che si basa su Google Suggest o ancora Full Page Zoom per un ingrandimento mirato. Da notare anche un grande interesse da parte degli utenti Windows.

Impostazioni privacy