Treno E5 Series Shinkansen: comodo e veloce

E5 Series Shinkansen sarà il nuovo treno superveloce giapponese non a levitazione magnetica che potrà portare fino a 10 vagoni e collegherà le principali città nipponiche dal 2011 cercando di offrire più comodità che velocità esagerate.

I nuovi treni sono già stati ordinati dalla East Japan Railway Company (JR East) per Tōhoku Shinkansen da Tokyo a Shin-Aomori a partire dal 2011 con una massima operatività due anni più tardi nel 2013. Si tratta di bullet train dal profilo affusolatissimo che incorporano la tecnologia derivata dai prototipi Fastech 360S
 
Questi treni raggiungeranno una velocità massima in linea con quelli già esistenti anche in Europa ossia di 320 km/h (e quelli futuri della California), ma nei primi due anni spingeranno solo fino a 300 km/h; i Maglev superano senza problemi i 500km/h. L’ultimo vagone, “Super Green Car” avrà solo 18 posti con uno spazio di 1.3 metri per ciascuno e i passeggeri viaggeranno nel lusso più assoluto. La colorazione esterna dovrebbe essere verde-bianco-rosa!

Impostazioni privacy