Una toilette pubblica trasparente

Una toilette pubblica trasparente

La toilette pubblica anti atti vandalici

da in Cellulari
Ultimo aggiornamento:

    Come vi sentireste ad entrare in un bagno pubblico trasparente? Probabilmente vi passerebbe qualsiasi stimolo o, più probabilmente, sareste attratti da questo nuovo utilizzo dei materiali intelligenti per preservare la durata dei bagni pubblici. Non temete però, la vostra intimità verrà sempre rispettata!

    Il bagno in questione lascerà tutti meravigliati, o almeno tutti quelli che avranno il coraggio di entrarci! Niente esibizionismo ovviamente, ma un buon modo di utilizzare i materiali intelligenti a cambiamento di fase. Le pareti trasparenti di questo particolare bagno pubblico sono infatti realizzate con particolari vetri a cristalli liquidi. Se il bagno è libero le pareti sono totalmente trasparenti ma, non appena si gira la chiave per bloccare la porta, i cristalli cambiano orientamento facendo diventare immediatamente i muri opachi garantendo così l’intimità dei fruitori.

    Una scelta, a detta dei progettisti, interessante e pronta ad evitare sconvenienti atti vandalici anche a “porte chiuse” riconoscendo eventuali utilizzi impropri del bagno. Se infatti venisse riconosciuto dal computer del wc qualche comportamento anomalo ci sarebbe un’immediata risposta trasparente delle pareti pronte a diventare in un attimo trasparenti! Speriamo solo non ci siano errori di valutazione dei danni e che nessuno resti in desabillé davanti a tutti!

    217

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cellulari
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI