Natale 2016

Xbox 360 Project Natal: oltre il wiimote

Xbox 360 Project Natal: oltre il wiimote

Xbox 360 Project Natal il nuovo progetto per il controllo full body di videogames che sfrutta appunto videocamera, microfoni e sensori per giocare alla massima potenza

da in E3, Gadget, Videogiochi, Xbox
Ultimo aggiornamento:

    Microsoft ha svelato proprio oggi all’E3 in corso il tanto atteso progetto di controller-senza-controller ossia un sistema a webcam e sensori che trasforma l’utente stesso in un controller: per ora è conosciuto come Project Natal e permette di giocare usando tutto il corpo e i movimenti.

    A differenza del Wiimote di Nintendo Wii che ha introdotto il concetto di dinamismo, Project Natal capta i movimenti senza bisogno di indossare o impugnare dispositivi. Utilizza solo sensori, una videocamera RGB e una serie di microfoni per riconoscere la voce e i comandi vocali.

    Project Natal va anche oltre il precedente Sony EyeToy dimostrandosi molto più elaborato e accurato, come mostrato da alcuni video già pubblicati in rete


    Molti titoli che sono mostrati all’E3 riguardavano giochi classici come quelli sportivi, motoristici o di lotta, ma merita un discorso a parte Peter Molyneux’s “Milo”: un ragazzino che risponde alle espressioni facciali, alla voce e ai movimenti.

    Un po’ inquietante.


    A quanto pare non lo si vedrà prima del 2010, ecco un altro video in diretta dall’E3

    383

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN E3GadgetVideogiochiXbox

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI