Bike Sharing e biglietti autobus in regalo

Bike Sharing e biglietti autobus in regalo

Biciclette elettriche che recuperano energia trasferendola a una batteria che passerà alla stazione di ricarica per poi ottenere biglietti gratis per l'autobus

da in Cellulari, ecologia
Ultimo aggiornamento:

    Prendi un pizzico di bike sharing aggiungi un motore elettrico e concludi con stazioni di ricarica intelligenti e RFID Tag. Otterrai il nuovo sistema di trasporto urbano del futuro: più energia si recupererà più biglietti di autobus elettrico si avranno in regalo!

    L’idea di fondo è molto semplice, è “firmata” dal team formato da Mårten Wållgren, Il Choi, David Seesing e Miika Hekkinen: si prende una bici da un chiosco futuristico e dall’alto design, si gira per la città con la pedalata assistita e poi si riconsegna il tutto in una seconda stazione di ricarica che calcolerà l’energia recuperata tramutandola in biglietti gratis per l’autobus.

    Il progetto presentato al London Garden, premiato con il Seymour Powell award nel contest Future City Mobility infatti ha un sistema di recupero dell’energia cinetica che ricarica una batteria che poi trasferirà il succo alla stazione di ricarica.

    Più energia si recupererà più si avranno biglietti di autobus elettrico che sarà in parte ricaricato proprio dall’energia di recupero delle bici.

    198

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cellulariecologia
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI