Natale 2016

Dirigibile Turtle Airships da New York a Parigi

Dirigibile Turtle Airships da New York a Parigi

Dirigibile Turtle Airships volerà in modo pulito e ecologico da New York a Parigi sfruttando l'energia solare poi potrà atterrare o ammarare in svariati luoghi del globo

da in Innovazioni Tecnologiche, ecologia
Ultimo aggiornamento:

    Ok l’Hotelicopter era una bufala colossale, ma il futuro dei viaggi aerei di lusso riguarderà sempre di più gli affascinanti veivoli-hotel-ecologici-hitech. La compagnia spagnola Turtle Airships ha infatti mostrato il progetto di un dirigibile gigante che volerà da New York a Parigi “riposandosi” in acqua o a terra.

    L’idea di Turtle Airships è interessante: il dirigibile sarà un prodigio dell’hitech e del lusso con camere e luoghi comuni all’insegna della tecnologia e dello svago: trarrà tutta l’energia di cui necessita da una vasta area di pannelli fotovoltaici molto leggeri montati sul tetto e potrà atterrare o ammarare a piacimento.

    La superficie esterna sarà ricoperta di uno strato di “tessuto” basato su Cadmio-Indio-Germanio (CIG) che potrà muovere il veivolo a circa 65 km/h per i cieli; in caso di necessità sarà possibile ovviamente attivare il motore tradizionale diesel (anche se è sotto studio un secondo motore elettrico). L’elio sostiene il tutto.

    Quando si vedrà volare? E’ ancora nelle fasi primordiali del progetto, l’attesa sarà lunga.

    Il Dirigibile solare Nephelios attraversa la Manica, altri saranno indirizzati alle zone colpite da disastri naturali.

    233

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Innovazioni Tecnologicheecologia

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI