NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Gatto robot Yume Neko Venus

Gatto robot Yume Neko Venus

Gatto robot Yume Neko Venus basato sulla forma di un gatto norvegese delle foreste, è dotato di svariati sensori e riconosce i comandi vocali

da in Innovazioni Tecnologiche, Robot
Ultimo aggiornamento:

    Sega ci riprova e presenta un nuovo gatto robotico realistico e un po’ inquietante. Si tratta di un modello definito upgrade di Yume Neko Smile chiamato “Dream Cat” Venus e basato su un gatto delle foreste norvegesi. Può muoversi in modo ancora più sorprendente rispetto alla prima versione e reagisce alla voce. Sarà più affettuoso dei gatti veri?

    Sega Toys ha chiesto collaborazione alla Tohoku University’s Institute of Development, Aging e Cancer del Giappone Settentrionale per sviluppare un robot il più realistico possibile. E in effetti Yume Neko Venus riesce a rispondere appropriatamente ai tocchi, alle carezze e agli ordini vocali.

    Morbidoso e placido (beh difficilmente andrà in calore) riprende dal Gatto delle Foreste Norvegesi la grande socievolezza.

    Grazie a una serie di sensori posizionati sotto la pelle virtuale riesce a percepire il tocco del padrone e a comportarsi di conseguenza, può sdraiarsi, sente il cambiamento della luce grazie a sensori sulla fronte e muove le zampe. Misura 490 x 240 x 230 mm e uscirà il 30 luglio in Giappone a un prezzo di circa 80 euro.

    Ecco un altro Dream Cat e il raccapricciante iCat

    224

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Innovazioni TecnologicheRobot
    PIÙ POPOLARI