Natale 2016

Gatto robot Yume Neko Venus

Gatto robot Yume Neko Venus

Gatto robot Yume Neko Venus basato sulla forma di un gatto norvegese delle foreste, è dotato di svariati sensori e riconosce i comandi vocali

da in Innovazioni Tecnologiche, Robot
Ultimo aggiornamento:

    Sega ci riprova e presenta un nuovo gatto robotico realistico e un po’ inquietante. Si tratta di un modello definito upgrade di Yume Neko Smile chiamato “Dream Cat” Venus e basato su un gatto delle foreste norvegesi. Può muoversi in modo ancora più sorprendente rispetto alla prima versione e reagisce alla voce. Sarà più affettuoso dei gatti veri?

    Sega Toys ha chiesto collaborazione alla Tohoku University’s Institute of Development, Aging e Cancer del Giappone Settentrionale per sviluppare un robot il più realistico possibile. E in effetti Yume Neko Venus riesce a rispondere appropriatamente ai tocchi, alle carezze e agli ordini vocali. Morbidoso e placido (beh difficilmente andrà in calore) riprende dal Gatto delle Foreste Norvegesi la grande socievolezza.

    Grazie a una serie di sensori posizionati sotto la pelle virtuale riesce a percepire il tocco del padrone e a comportarsi di conseguenza, può sdraiarsi, sente il cambiamento della luce grazie a sensori sulla fronte e muove le zampe.

    Misura 490 x 240 x 230 mm e uscirà il 30 luglio in Giappone a un prezzo di circa 80 euro.

    Ecco un altro Dream Cat e il raccapricciante iCat

    224

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Innovazioni TecnologicheRobot

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI