Gatto robot Yume Neko Venus

Sega ci riprova e presenta un nuovo gatto robotico realistico e un po’ inquietante. Si tratta di un modello definito upgrade di Yume Neko Smile chiamato “Dream Cat” Venus e basato su un gatto delle foreste norvegesi. Può muoversi in modo ancora più sorprendente rispetto alla prima versione e reagisce alla voce. Sarà più affettuoso dei gatti veri?

Sega Toys ha chiesto collaborazione alla Tohoku University’s Institute of Development, Aging e Cancer del Giappone Settentrionale per sviluppare un robot il più realistico possibile. E in effetti Yume Neko Venus riesce a rispondere appropriatamente ai tocchi, alle carezze e agli ordini vocali. Morbidoso e placido (beh difficilmente andrà in calore) riprende dal Gatto delle Foreste Norvegesi la grande socievolezza.
 
Grazie a una serie di sensori posizionati sotto la pelle virtuale riesce a percepire il tocco del padrone e a comportarsi di conseguenza, può sdraiarsi, sente il cambiamento della luce grazie a sensori sulla fronte e muove le zampe. Misura 490 x 240 x 230 mm e uscirà il 30 luglio in Giappone a un prezzo di circa 80 euro.
 
Ecco un altro Dream Cat e il raccapricciante iCat

Impostazioni privacy